CAF PATRONATO   

         ASSISTENZA FISCALE

ASSICURAZIONI e FINANZIAMENTI - in convenzione per i tesserati


• Home • Chi siamo • Contatti • Links • Copyright • Informativa Cookie • Privacy • Newsletter • Lavora con noi • Area riservata • Documenti •


 

 

E CON...

 

 

  • RETE DI CARROATTREZZI IN TUTTA ITALIA CON ACCORDO ACI E EUROPASSISTANCE

 

 

Assicurazione auto per l’assistenza stradale: ecco come funziona
 

assistenza_stradale_556x210

Gli imprevisti in auto sono sempre dietro l’angolo, e possono capitare anche al guidatore più attento. Che si tratti di un semplice incidente o una gomma forata, di una perdita d’olio o un qualsiasi guasto al motore, prevedere questi eventi è pressoché impossibile.

Purtroppo però, quando si verificano, le spese per ovviare al problema salgono all’impazzata, costituendo la classica beffa che si aggiunge al danno subito.

 

Assicurazione per l’assistenza stradale:

quando la prevenzione conviene più della cura

Per questo motivo è consigliabile includere nel proprio contratto di assicurazione una clausola che preveda l’assistenza stradale in caso di necessità. Si tratta di una semplice estensione della copertura

Rc-auto che fornisce una pronta assistenza nel caso in cui ci si trovi con il veicolo in panne nel bel mezzo della strada.

Questa opzione è selezionabile anche attraverso le numerose offerte presenti online.

 

Fai un preventivo RC Auto

 

Cosa prevede la polizza di assistenza stradale?

Tra i servizi offerti da questa tipologia di assicurazione ci sono sia il recupero del veicolo che il trasporto verso l’officina o il centro di assistenza specializzato più vicino al luogo dell’imprevisto.

Nelle condizioni proposte dalla compagnia assicurativa compare anche il chilometraggio entro il quale il soccorso stradale è tenuto a prestare il proprio servizio. Nella maggior parte dei casi l’assistenza non ha limiti ben precisi, anche se alcune agenzie prevedono un intervento solamente oltre i 50 km di distanza dall’area di residenza dell’assicurato.

Il soccorso stradale è costantemente attivo, 24 ore al giorno per tutto l’anno, senza feste o giorni di sosta. La tempestività del soccorso è garantita in qualsiasi luogo geografico ci si trovi all’interno del territorio nazionale. Alcune compagnie assicurative prevedono l’inserimento di questo parametro senza richiedere alcun costo aggiuntivo al cliente. Insomma con 15-20 euro in più sul premio assicurativo totale si può essere sicuri di stare in buone mani in qualsiasi situazione.

 

 

SOCCORSO STRADALE INFODRIVE

 

SOCCORSO STRADALE AEROPASSISTANCE

Dovunque si trovi ed in qualsiasi momento, l’Assicurato potrà telefonare alla Struttura Organizzativa in funzione 24 ore su 24 facente capo:
al numero verde: 800.08.68.41
oppure al numero di Milano: 02-58.24.50.41
per chiamate dall’estero comporre il seguente numero telefonico: +39-02-58.24.50.41

 

Oppure se non può telefonare può inviare un telegramma a:
Europ Assistance Italia S.p.A.
Piazza Trento, 8 - 20135 Milano.


In ogni caso dovrà comunicare con precisione:
- il tipo di assistenza di cui necessita;
- nome e cognome;
- numero di polizza;
- indirizzo del luogo in cui si trova;

- il recapito telefonico dove la Struttura Organizzativa provvederà a richiamarlo nel corso dell’assistenza.


La Struttura Organizzativa potrà richiedere all’Assicurato

- e lo stesso è tenuto a fornirla integralmente

- ogni ulteriore documentazione ritenuta necessaria alla conclusione dell’assistenza;

in ogni caso è necessario inviare gli ORIGINALI (non le fotocopie) dei relativi giustificativi, fatture, ricevute delle spese.
In ogni caso l’intervento dovrà sempre essere richiesto alla Struttura Organizzativa che interverrà direttamente o ne dovrà autorizzare esplicitamente l’effettuazione.

 

ACI offre a tutti gli automobilisti, 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, sul luogo di fermo, in città, su tutte le strade e autostrade italiane,il Soccorso stradale che è erogato da ACI Global. 
Il servizio risponde a criteri di pubblica utilità; organizzazione e mezzi del Soccorso stradale sono infatti messi a disposizione delle Forze dell'Ordine e della Protezione Civile in concomitanza di eventi particolari e situazioni di calamità naturali. 

ACI INTERVIENE: 
Per tutti gli automobilisti, che possono richiedere l'intervento in qualunque luogo si trovino in Italia, componendo il numero telefonico: 803.116 (telefonata gratuita). E' possibile fare richiesta del soccorso stradale ACI alle pattuglie di Polizia Stradale anche attraverso le colonnine SOS autostradali se dotate di fonia. Per gli automobilisti stranieri, in possesso di un telefono mobile con gestore estero, è in funzione un Numero Verde dedicato l'800.116.800.

Tariffe ufficiali ACI

 
Per i soci ACI è garantito un pacchetto di assistenze gratuite composto dal soccorso stradale e da tante altre prestazioni di assistenza accessorie come: auto sostitutiva, trasporto auto a casa, rimborso taxi/hotel, secondo quanto previsto nelle diverse tessere associative
I soci possono chiamare l'803.116 per tutte le assistenze in Italia e lo 02.66.165.116 dall'estero.

Assistenza stradale


contatta il webmaster  Stampa questa pagina - Aggiungi il sito ai preferiti | Inserisci questo sito come pagina iniziale |

Copyright © 2010 tutti i diritti riservati - Ultimo aggiornamento: 24/04/2018

tutti i relativi marchi appartengono alle rispettive Società e Compagnie - il sito ha solo scopo illustrativo e divulgativo